L’analisi grafica di come l’Ivermectina ha funzionato nello stato dell'Uttar Pradesh (India)
Lo stato dell'Uttar Pradesh (India), annuncia di essere COVID-FREE dimostrando l'efficacia dell’Ivermectina il famoso "farmaco da cavalli” così tanto amato dai nostri virologi.
Facciamo un passo indietro, ricorderete come a maggio scorso, dopo l’impennata di casi in India a seguito della vaccinazione, le autorità Indiane avevano dato il via libera all’uso dell'Ivermectina e l'idrossiclorochina (fonte).
Venerdì scorso con una nota il governo comunica che i 33 distretti dell'Uttar Pradesh, in India, sono ora Covid-Free .
Il tasso di recupero è aumentato fino al 98,7% dimostrando l'efficacia dell’IVERMECTINA come parte del "Modello di controllo del Covid Uttar Pradesh". Naturalmente, i media non menzioneranno che l’Ivermectina viene utilizzata per il trattamento di Covid-19.
Questo stato ha una popolazione stimata di 241 milioni di persone nel 2021 e ha la popolazione più alta dell'India. Si tratta di quasi i due terzi della popolazione degli Stati Uniti nel 2021, eppure ora è una nazione libera dal Covid-19.
Hindustan Times ha riferito di questo grande successo:
Complessivamente, lo Stato ha un totale di 199 casi attivi, mentre il tasso di positività è sceso a meno dello 0,01%. Il tasso di recupero, nel frattempo, è migliorato al 98,7%. Secondo il bollettino sanitario dello stato, l'Uttar Pradesh ha riportato solo 11 nuovi casi di Covid-19 e zero decessi nelle ultime 24 ore.
India Today ha anche riportato lo scorso 31 agosto:
Il numero di casi attivi in Uttar Pradesh è sceso a 269, mentre la percentuale di casi attivi rispetto al totale dei casi confermati è dello 0%.
Il numero di casi attivi, che ad aprile raggiungeva un massimo di 3.10.783, si è ridotto di oltre il 99%.
I nuovi casi di Covid-19 nello stato sono rimasti sotto i 100 per 50 giorni consecutivi.
Dei 187.638 campioni testati nelle ultime 24 ore, 21 sono risultati positivi. Nello stesso periodo, altri 17 pazienti sono guariti dall'infezione, aggiungendosi al recupero di oltre 1.686.182 persone finora.
L'Uttar Pradesh è lo stato leader in India ad utilizzare l’Ivermectina nelle cure domiciliari e nelle fasi precoci durante i primi sintomi, rintracciando tutti coloro avevano avuto contatti con il soggetto positivo.
E questo è avvenuto nonostante questo stato dell’India abbia solo un basso tasso di vaccinazione del 5,8% completamente vaccinato; ad oggi 25/09/21 l’India ha il 16% di vaccinati a 2 dosi e 29% a 1 dose, gli USA hanno il 54% di vaccinati a 2 dosi e 9% a 1 dose (fonte) .
Indian Express riporta le parole di Vikssendu Agrawal, funzionario della sorveglianza dello stato dell'Uttar Pradesh. :
“L'Uttar Pradesh è stato il primo stato del paese a introdurre l'uso profilattico e terapeutico su larga scala dell'Ivermectina a. A maggio-giugno 2020, un team di Agra, guidato dal Dr. Anshul Pareek, ha somministrato Ivermectina a tutti i membri del team RRT nel distretto in via sperimentale. È stato osservato che nessuno di loro ha sviluppato Covid-19 nonostante fosse in contatto quotidiano con pazienti risultati positivi al virus",
[…] sulla base dei risultati di Agra, il governo dello stato ha autorizzato l'uso di Ivermectina come profilattico per tutti i contatti dei pazienti Covid e successivamente ha autorizzato la somministrazione di dosi terapeutiche per il trattamento di tali pazienti.
[…] l'introduzione tempestiva di Ivermectina sin dalla prima ondata ha aiutato lo stato a mantenere un tasso di positività relativamente basso nonostante la sua alta densità di popolazione […] "Nonostante sia lo stato con la più alta densità di popolazione, abbiamo mantenuto un livello relativamente basso del tasso di positività […]
[…] i tassi di positività e mortalità inferiori possono essere attribuiti all'uso su larga scala dell'uso di Ivermectina nello stato, aggiungendo che il farmaco è stato recentemente introdotto nel Protocollo nazionale per il trattamento e la gestione del Covid-19.
Una volta che la seconda ondata si sarà placata, condurremo ulteriori analisi in quanto ci sono state molte prove a sostegno dell’uso tempestivo di Ivermectina dalla prima ondata"
Lo scorso agosto, il governo dell'UP ha emesso una nota per la diffusione alla popolazione di compresse di Ivermectina (12 mg). (fonte)
"La notifica del governo recita: "I medici consigliano di assumere Ivermectina a 12 mg per contenere l'impatto della pandemia. Questo medicinale è abbastanza efficace nella protezione dal covid-19. Pertanto, facciamo appello a ogni cittadino per avere queste compresse ”.
La notifica prosegue poi spiegando il dosaggio: per i pazienti positivi isolati a domicilio (una compressa al giorno per tre giorni e per contatti primari e secondari (una compressa ciascuno al primo e al settimo giorno).”
Anche il deputato australiano Craig Kelly elogia il Primo Ministro di UP per aver introdotto Ivermectina come misura preventiva in un tweet lo scorso luglio (fonte).
Sia l'Uttar Pradesh che Delhi hanno visto un incredibile calo dei casi di Covid-19 perché usano l'Ivermectina precocemente e in modo preventivo.
Invece il Kerala, un piccolo stato situato nel sud dell'India che è eccessivamente DIPENDENTE dai vaccini e meno dipendente dall'Ivermectina, ha riportato un aumento significativo dei casi di Covid-19. Considerato che l'Uttar Pradesh ha una popolazione otto volte più numerosa del Kerala.
Maggiori informazioni sui casi Covid-19 del Kerala qui (fonte)
“Mentre il Kerala ha incluso l'Ivermectina nelle linee guida del loro stato ad aprile, ne hanno limitato l'uso solo nella classe B – casi gravi o con malattie associate, rendendone l'uso molto meno rispetto ai casi lievi. Ciò significava che era riservato come trattamento tardivo, se usato del tutto.
[…] il Kerala ha abbandonato del tutto l'uso di Ivermectina il 5 agosto 2021.
Juan Chamie, analista dati con sede a Cambridge, ha fornito la sua risposta al motivo per cui i casi Covid-19 del Kerala sono andati fuori controllo.
“La mia principale spiegazione attuale è la mancanza di un trattamento precoce. Il protocollo COVID del Kerala dell'aprile 2021 includeva l'Ivermectina a, ma non come trattamento precoce. Di conseguenza, solo un piccolo gruppo si è qualificato, quelli dei pazienti di categoria B con fattori ad alto rischio. Il nuovo protocollo del 5 agosto è ancora peggio. Hanno rimosso l’Ivermectina (completamente).”
Nonostante un diffuso tentativo da parte dei media e dell'OMS di convincere il mondo che l'India ha abbandonato l'Ivermectina citando il DGHS (Directorate General of Health Services) , l'ICMR (Indian Council of Medical Research) e l'AIIMS (All India Institute Of Medical Science) non hanno cambiato la loro posizione e l'Ivermectina rimane nel Protocollo nazionale indiano.
Naturalmente, l'OMS, le aziende farmaceutiche, i media e Fauci non saranno proprio contenti di questo grande successo.
Per altri dettagli e di come l’OMS e la stampa censuravano i successi di questo farmaco al mondo intero, rimandiamo a questo link
Analisi grafica (Posto qui il link su drive del file XLS di lavoro per chi volesse replicare l’analisi)
Supportiamo quanto detto pocanzi, attraverso due semplici grafici costruiti attraverso i numeri di decessi e casi, ricavabili da chiunque nel portale github della Johns Hopkins University link.
Abbiamo considerato i seguenti paesi simili come popolazione e densità confrontandoli con gli USA e con l’Europa*
Questa l’analisi grafica dei decessi/giorno rapportati alla popolazione e normalizzati per 100k:
Questa l’analisi grafica dei casi/ giorno rapportati alla popolazione e normalizzati per 100k:
Pensiamo sia evidente come questo farmaco usato in maniera precoce, tempestiva con un’efficiente sistema di tracciamento in un paese con un grado di assistenza sanitaria non paragonabile al nostro e una percentuale di vaccinazione notevolmente inferiore all’occidente, l’Invermectina si è dimostrata MOLTO efficace.
Ci chiediamo:
Per quale motivo non è possibile replicare quanto fatto in questo paese?
Perché continuare a vessare la popolazione con minacce e discriminazioni continue fra chi avrà nel tempo ricevuto più o meno vaccinazioni?
E ora si aggiunge anche il vergognoso obbligo di avere un marchio per accedere al proprio ambiente di lavoro; quel lavoro tutelato dai nostri padri costituenti che l’hanno posto come primo articolo della nostra costituzione.
Fino a che punto si spingeranno?
Basta prese in giro.
Le soluzioni ci sono.
Applicatele prima che il popolo perda la ragione.
*Stati considerati per il continente europeo: Austria,Belarus,Belgium,Bulgaria,Croatia,Cyprus,Czechia,Denmark,Estonia,Finland,France,Germany,Greece,Hungary,Ireland,Italy,Lithuania,Luxembourg,Malta,Netherlands,Poland,Portugal,Romania,Slovakia,SloveniaSpain,Sweden,United Kingdom.