12 comprovati motivi per dire NO alla vaccinazione Covid-19 in età pediatrica. La lettera di diffida dell'Avv. Robert F. Kennedy, Jr. inviata al comitato FDA.
Robert F. Kennedy, Jr., presidente di Children’s Health Defense (CHD) e la dott.ssa Meryl Nass, membro del comitato consultivo scientifico del CHD hanno scritto una lettera al Dr. Arnold Monto, presidente del Comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati (VRBPAC) della FDA, ai membri del comitato e a tutto il personale della FDA sull’autorizzazione all’uso in emergenza del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni.
La lettera delinea 12 ragioni per cui il Comitato consultivo della FDA non dovrebbe autorizzare il vaccino pediatrico, anche se come sappiamo FDA ha già dato il via libera.
Ora rimane la decisione del Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione (ACIP) composto da 15 membri, il quale si riunirà il 2 novembre’21 per valutare e votare l’autorizzazione all’uso del vaccino nella fascia 5-11anni.
Nell’attesa, qui riportiamo la traduzione della lettera, mentre l’originale è disponibile a questo link:
Caro presidente Monto, membri del VRBPAC e personale della FDA,
Vi scriviamo a nome di Children’s Health Defense (CHD), un’organizzazione senza scopo di lucro che vuole tutelare la salute delle persone e del pianeta. Abbiamo seguito attivamente il vostro lavoro per valutare e autorizzare i vaccini per la popolazione americana e in particolare per i bambini.
Siamo consapevoli che probabilmente concederete l’autorizzazione all’uso in emergenza (EUA) al vaccino BioNTech SARS-CoV-2 di Pfizer per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni durante la riunione del 26 ottobre. La vostra autorizzazione comporterà per gli oltre 20 milioni di bambini negli Stati Uniti e per tutti bambini del mondo la possibilità di essere vaccinati contro la COVID-19.
Vi scriviamo per informarvi che se doveste concedere lo status EUA a questo vaccino pediatrico, il CHD è pronto ad intraprendere un’azione legale contro di voi e gli altri membri votanti del Comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati (VRBPAC) e della FDA.
CHD cercherà di dimostrare la vostra responsabilità per aver messo in pericolo incautamente questa fascia di popolazione con un prodotto che ha poca efficacia e che può esporla al rischio di numerosi eventi avversi, tra cui patologie cardiache, ictus eventi trombotici e danni riproduttivi.
Descriviamo brevemente perché tale autorizzazione sarebbe avventata:
1. I rischi della vaccinazione COVID per i bambini piccoli superano in modo dimostrabile i benefici. I decessi e i ricoveri sono rari e sono stati riportati in modo impreciso.
2. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), quasi la metà dei bambini statunitensi ha immunità naturale al COVID. Non esiste alcuna giustificazione etica per una vaccinazione superflua che mette i bambini a rischio elevato di danni da vaccino.
3. Alcuni bambini tra i 12 ei 16 anni probabilmente moriranno o subiranno danni permanenti a seguito dell’autorizzazione all’uso in emergenza.
4. Gli studi clinici per il vaccino pediatrico hanno coinvolto un numero troppo piccolo di soggetti per fornire prove adeguate di sicurezza per una popolazione di milioni di persone.
5. Non ci sono dati di sicurezza a lungo termine per la vaccinazione COVID dei bambini piccoli, rendendo questa pratica un esperimento piuttosto che un’appropriata profilassi medica.
6. I bambini e i loro genitori subiranno una pressione coercitiva non etica, come è avvenuto ai bambini più grandi e agli adulti. Concedere l’autorizzazione è favorire questa coercizione immorale che viola il primo principio del Codice di Norimberga.
7. Non sono disponibili cure per i bambini danneggiati dal vaccino per COVID-19. La scienza e la medicina non le hanno ancora individuate e la maggior parte delle famiglie non sarà in grado di coprire i costi di eventi che potrebbero essere catastrofici.
8. I membri del VRBPAC non dovrebbero partecipare ad un incontro che maschera una conclusione già scontata. L’acquisto da parte del Presidente di 65 milioni di dosi pediatriche, le linee guida del CDC per la somministrazione del vaccino COVID, la promozione della vaccinazione COVID per bambini da parte dell’American Academy of Pediatrics, mettono in dubbio il significato delle delibere di questo comitato.
Se l’amministrazione non è in grado di aspettare la vostra decisione, figuriamoci ad ascoltarlo! Dovreste esprimere la vostra disapprovazione a nome di quel paese che la FDA dovrebbe proteggere.
9. Primo, non nuocere. Siete medici che hanno un dovere nei confronti dei pazienti e dell’etica medica. Se autorizzate questi vaccini, dato tutto ciò che sapete, rispetterete il giuramento di Ippocrate? In caso contrario, è possibile che le vostre decisioni possano costituire la base di future sanzioni disciplinari?
10. Le vostre delibere non saranno esenti da responsabilità con il trascorrere del tempo. Le vostre decisioni potrebbero non continuare a godere delle attuali esenzioni di responsabilità. Ai sensi della legge PREP del 2005, coloro che deliberano una EUA riguardante misure mediche godono della esenzione delle responsabilità, in assenza di dolo.Tuttavia, se in futuro questi vaccini verranno considerati prodotti genetici non terapeutici, voi che li avete autorizzati consapevolmente e incautamente e che avete così indotto la vaccinazione dei bambini, è possibile che dobbiate assumervi la responsabilità della decisione.
11. Non c’è emergenza COVID per i bambini di questa età.
12. Esistono farmaci più sicuri che potrebbero essere utilizzati a scopo profilattico e terapeutico per la COVID nei bambini. Esistono prove mediche ampie e convincenti per questa affermazione e la scelta di evitare l’uso di questi farmaci a favore di un vaccino pericoloso è arbitraria e non supportata da prove.
Vi chiediamo di considerare attentamente tutte le informazioni sopra riportate prima di formulare qualsiasi raccomandazione per autorizzare il vaccino di Pfizer nella fascia di età dai 5 agli 11 anni durante la riunione di martedì 26 ottobre.
Cordiali saluti,